Munari arredamenti da cinque generazioni arreda le case in Valpolicella, Verona e non solo.

+39 045 6861880 info@munariarredamenti.it
Image11

Scrivanie

Scrivania da ufficio: operativa o direzionale?

 

Per scegliere la tua scrivania da ufficio, devi innanzitutto valutare se hai bisogno di una scrivania operativa oppure di una scrivania direzionale.

Le scrivanie operative sono pensate per un lavoro giornaliero e costante al tavolo e/o al computer. Sono infatti progettate in modo da rendere agevole e confortevole il lavoro svolto durante le ore di ufficio.

Le scrivanie direzionali sono progettate con il medesimo scopo (ovvero, rendere confortevole il lavoro alla scrivania) ma con un’attenzione maggiore all’estetica e alle finiture del mobile. Infatti, questo tipo di scrivania da ufficio ha il compito di rappresentare l’azienda ai clienti e ai partner. Generalmente, sono molto più prestigiose e stilose delle scrivanie operative.

Scrivania operativa: caratteristiche

È abbastanza scontato dire che le specificità di ogni tavolo variano a seconda del lavoro da svolgere e anche a seconda dell’interazione da avere (o non avere) con i colleghi. La forma e la dimensione della scrivania da ufficio cambiano notevolmente.

Se ricopri mansioni che richiedono più di un monitor, una scrivania da ufficio angolare può fare al tuo caso: la facilità con cui puoi passare da una postazione all’altra permette di muoverti agilmente nel tuo lavoro.

Se hai bisogno di spazio per il tuo materiale, puoi optare per una scrivania con cassettiere, ripiani e contenitori. Generalmente questo tipo di tavoli hanno una predisposizione modulare che li rende molto versatili.

Se necessiti di stare in piedi per il tuo lavoro, puoi scegliere una scrivania da ufficio con altezza regolabile. Sono ideali se hai bisogno di cambiare altezza per l’utilizzo di vari tipi di strumenti, ma anche per sopperire ad eventuali problemi di postura.

Scrivania direzionale: caratteristiche

L’arredamento di un ufficio direzionale influenza notevolmente la percezione dell’azienda da parte di clienti e partner commerciali.

La scrivania è uno dei primi elementi del mobilio che ha un forte impatto visivo.

Lo stile dell’arredamento è dunque molto importante, da mettere sempre in relazione alla tua attività imprenditoriale.

Se hai uno studio creativo, puoi optare per un arredamento più moderno; se hai uno studio legale, meglio scegliere un arredamento più classico.

Le varietà di stile presenti in commercio sono però davvero tante.