Lo stile classico tradizionale è lo stile intramontabile per eccellenza si riconosce subito e pur essendo inspirato al passato non vai fuori moda.
Questo stile è sinonimo di eleganza, lusso, pregio: quando si entra in case arredate in modo classico tradizionale sembra di entrare in una casa nobile di una volta. il legno prevale sempre anche laccato nelle varie tonalità.
Lo sitle Conutry si associa generalmente alle case di campagna, ma come tutti gli stili può essere inserito in contesti moderni e contemporanei.
lo stile Country si basa essenzialmente sull’inserimento di mobile e oggetti semplici e privi di fronzoli- Il materiale per eccellenza dello stile Country è il legno in tutte le sue varianti e colorazioni.
Lo stile Shabby chic è nato nelle vecchia Gran Bretagna, dove i primi barlumi di questo stile si vedevano nelle belle e grandi case di campagna. La parola Sbabby chic letteralmente significa usurato, invecchiato anzi maggiori sono i dettagli usurati meglio è rappresentata l’anima di questo stile.